Poetry, above all!

martedì 22 dicembre 2009

AIUTATECI A DIFFONDERE E SOSTENERE – INIZIATIVA ITALIANA PER GAZA

dal blog di: DIGNITY emergenza umanitaria per GAZA

Gaza è sotto assedio brutale oramai da più di 2 anni. A seguito dei bombardamenti da parte di Israele (Dic-Gen scorso), Gaza è un cumulo di macerie, non ha un’economia, una moneta propria, la disoccupazione è salita all’80% perché l’assedio vieta l’ingresso e l’uscita dell’80% delle merci causando la chiusura delle industrie, del commercio e il crollo dell’economia. La sopravvivenza degli abitanti di Gaza dipende interamente dagli aiuti umanitari. L’esercito Israeliano spara continuamente sui contadini lungo la buffer zone di confine, la marina Israeliana spara sui pescatori che si recano a pescare all’interno delle acque territoriali di Gaza. L’assedio continua e Israele vieta l’ingresso ad ogni tipo di materiale da ricostruzione. Questo si chiama olocausto.

Fermiamolo, aderendo, sostenendo e informando sulle iniziative internazionali a sostegno della libertà e dei diritti umani della Palestina, violati da Israele.

(vi invitiamo a vedere, su questo profilo, i due video testimonianza di due volontari da Gaza : Ewa Jasievitcz e Vittorio Arrigoni)

FREEDOM MARCH : 27 DICEMBRE 2009 . Da varie parti del mondo partono convogli umanitari per forzare il blocco disumano di Gaza. Parteciperanno anche Nelson Mandela e Jimmy Carter.

Il link della freedom march è questo : http://www.gazafreedommarch.org/

Potete trovare informazioni in italiano nel blog di Vik (Vittorio Arrigoni) : http://guerrillaradio.iobloggo.com/1831/gaza-freedom-march

INIZIATIVA ITALIANA CHE PARTECIPA ALLA FREEDOM MARCH

Urgenza Sanitaria Gaza è nata a Genova in quei 22 giorni di orrore, dei bombardamenti Israeliani su Gaza (27dicembre 08-18 gennaio 09), per portare solidarietà e aiuto dal basso al popolo palestinese, mentre il silenzio complice delle istituzioni europee permetteva lo scempio sulla popolazione inerte.

La prima missione, di due mesi, ha portato ad una collaborazione con l’Ospedale Al Awda di Jabalia.

La prossima missione porterà a Gaza una cospicua donazione di protesi ortopediche al fine di sostenere il Sistema Sanitario di Gaza, duramente colpito dall’assedio.

Urgenza Sanitaria Gaza aderirà alla Manifestazione Internazionale a Rafah (Sinai) del 27 Dicembre 2009 Gaza Freedom March e alla carovana Viva Palestina, guidata da George Galloway che, dall'Inghilterra, passando per Italia e Grecia, attraverserà in Dicembre il Medio Oriente per portare mezzi e viveri e forzare il disumano assedio.

ASSEDIAMO L'ASSEDIO
SOLIDARIETA' INTERNAZIONALISTA
FREE PALESTINE


Vi ricordiamo che domenica 6 dicembre al csoa Zapata di via Sampierdarena 36, Genova, è organizzata una delle iniziative con cui l'associazione Urgenza Sanitaria Gaza raccoglie fondi per finanziare la missione con cui è prevista la spedizione di 687 protesi chirurgico-ortopediche da donare all'ospedale Al Awda di Jabalia (nord della Striscia di Gaza).

Dalle 18.30 sono previsti proiezioni video, mostre e la cena palestinese, alle 21.30 spettacolo teatrale di CECCON E BALBONTIN (ingresso 7 euro).

Il link all'evento su facebook (divulgate, grazie!) è:
http://www.facebook.com/event.php?eid=221561890999&ref=mf

VI ASPETTIAMO!

CI SONO 2 MODI PER PARTECIPARE:

DONARE PER SOSTENERE LA MISSIONE

Urgenza Sanitaria Gaza

Per bonifici e donazioni:
BCC Credito Cooperativo Cherasco
IBAN:

IT82Z084870140000024010015..1
BIC (per i bonifici dall’estero): ICRAITRRDJ0
Intestato a “Associazione Urgenza Sanitaria Gaza

DIVULGARE LE INFORMAZIONI RIGUARDANTI LA MISSIONE, DALLA PARTENZA ALL’ESITO. NOI NON ABBIAMO I MEDIA UFFICIALI, MA ABBIAMO I NOSTRI BLOG

Potete trovare gli aggiornamenti sulla missione sia al link di facebook : http://www.facebook.com/reqs.php#/group.php?gid=46141342369&ref=mf

o nel web : http://urgenzasanitaria.ning.com/

..oppure anche qui, farò del mio meglio per aggiornare, promesso ;-)


http://blogs.myspace.com/dignityemergency

Nessun commento: