Poetry, above all!

mercoledì 10 settembre 2008

ANNA POLITKOVSKAJA

Appello per tutti con preghiera di diffondere!

ANNA POLITKOVSKAJA CONCERTO PER VOCE SOLITARIA


Questo è un estratto del docufiction "Anna Politkovskaja: concerto per voce solitaria" di Ferdinando Maddaloni. Ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti in festival italiani e internazionali, non ultimi il Riff e il Roma Fictionfest.

Il docufiction è inserito all'interno dell'omonimo spettacolo che Ferdinando, con Carmen Femiano e Nicola Dragotto, sta portano in giro per l'Italia al fine di raccogliere fondi per il progetto "Una vidoteca per Beslàn". Progetto umanitario che mira a raccogliere fondi per costruire una videoteca, comprensiva di video e apparecchiature tecniche, da regalare ai bambini sopravvissuti alla strage di Beslan e portare un po' di gioia e "leggerezza" nei loro cuori che continuano ad essere massacrati anche dai recenti avvenimenti in Ossezia.

Fino a poco tempo fa, riuscire nel nostro progetto ci sembrava ancora, soltano un "pio desiderio" (a pie in the sky, come dicono gli anglofoni). perchè, non volendo affidare ad altri nè il denaro raccolto, nè i materiali da donare, e viste le evidenti difficoltà a raggiungere Beslan di questi tempi , ci stavamo scoraggiando. Ora però, (miracolo, miracolo!) abbiamo finalmente ottenuto una risposta dalla Croce Rossa Russa (scusate il gioco di parole) chè si è offerta di aiutarci ad arrivare lì e consegnare personalmente il materiale ai bambini e alle scuole.

Perciò, la raccolta di fondi ora si fa più impellente.

Tanti amici sostengono già il nostro progetto.

Cerchiamo altri amici, "incazzati" come noi contro le ingiustizie delle guerre di interessi che colpiscono sempre i più innocenti e indifesi: dai morti delle Torri gemelle ai bambini della "Scuola numero uno" di Beslan e le loro famiglie, ai malati degli ospedali bombardati, agli spettatori del Teatro Dubrovka, ai tanti giornalisti, (come Anna Politkovskaja) ammazzati e tante volte dimenticati perche "voci scomode" che turbano il "comodo silenzio" voluto dai potenti.

Noi stiamo portando in giro lo spettacolo in tutta Italia, a nostre spese e senza nessun guadagno.

Voi potete aiutarci
1) dando un contributo, in denaro (senza limiti minimi né massimi) :
Potete mettervi in Contatto con me o con Ferdinando Maddaloni, (il suo sito myspace lo trovate tra i "miei amici myspace" e noi vi faremo avere una copia in dvd del docufiction che siete liberi (e sollecitati) a copiare e diffondere quanto più è possibile, in cambio sempre di un contributo minimo a copia;
2) organizzando lo spettacolo (in forma gratuita per il pubblico) dove noi porteremo copie del dvd da distribuire.
3) in qualunque altro modo vi venga in mente! (ad asempio, una nostra amica farci acquistare i materiali, dvd players, prese scrart, etc... a prezzo di costo)
Vi ringrazio per tuttociò che avrete la possibilità di fare per questi disgraziati bambini e... per aver avuto la pazienza di leggere fin qui.

un abbraccio.

Carmen Femiano
Di seguito accludo il calendario dei prossimi spettacoli.

Se siamo nella vostra città venite a trovarci!
Il documentario
“ANNA POLITKOVSKAJA: CONCERTO PER VOCE SOLITARIA”
di Ferdinando Maddaloni
con Ferdinando Maddaloni, Tina Femiano e Carmen Femiano
musiche di Nicola Dragotto
testi di Anna Politkovskaja, Denis Brandani e Ferdinando Maddaloni
prodotto dall'Ass.Cult. Angus89 con il contributo Imaie sarà proiettato

Martedì 23 settembre 2008 – ore 18.00
LA FELTRINELLI INTERNATIONAL - Firenze
Via Cavour, 12 - Firenze - Telefono 055.
292196-219524
Proiezione e spettacolo – Ingresso libero

Mercoledì 24 settembre 2008 – ore 18.00
LA FELTRINELLI - Milano
Via Manzoni, 12 – Milano - Telefono 02.76000386
Proiezione e spettacolo – Ingresso libero

Mercoledì 8 ottobre 2008 – ore 22.00
SEDICICORTO 2008 FORLI' 5° International film Festival
SALA MAGNOLIA-Cariromagna
Via Flavio Biondo 16- Forlì
info@sedicicorto.it
Solo Proiezione – Ingresso libero

Nessun commento: